Home Cronaca L’Antitrust condanna nuovamente SKY

L’Antitrust condanna nuovamente SKY

0

L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, su richiesta di Adiconsum, ha condannato nuovamente SKY per pubblicità ingannevole, stavolta per la campagna pubblicitaria per i Mondiali di calcio 2006.

“…I messaggi segnalati appaiono ingannevoli in quanto prospettano in maniera fuorviante le caratteristiche di esclusiva e unicità dell’abbonamento alle partite dei Mondiali di calcio 2006, senza menzionare che tale unicità riguarda soltanto la diffusione con tecnologia satellitare e che esistono, quindi, per il consumatore soluzioni commerciali e tecnologiche alternative”.

Questo è quanto recita una parte della sentenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che dimostra, ancora una volta, quanto SKY sia insensibile ai diritti dei consumatori.

Anche in passato Adiconsum aveva denunciato SKY all’Autorità Garante in merito alla pubblicità legata alla UEFA Champions League ed anche in quell’occasione SKY venne condannata.
Proprio per avere già subito condanne per ingannevolezza l’Autorità ha innalzato la pena pecuniaria di 10.000 euro, sanzionando quindi stavolta Sky per 49.100 euro.

SKY, continua a dimostrare la propria volontà a non voler rispettare i diritti dei consumatori, come dimostrano le centinaia di segnalazioni, che ogni giorno i consumatori inviano al PRONTO SOCCORSO SKY sul sito dell’Adiconsum (www.adiconsum.it).
Sky è l'unica impresa di servizio nelle comunicazioni a non avere avviato contatti con le associazioni consumatori.