Home Sport La città di Arezzo ai mondiali di Karate

La città di Arezzo ai mondiali di Karate

0
La città di Arezzo ai mondiali di Karate

Che la Arezzo Karate, settore della Royal Gym, rappresenti uno dei fiori all’occhiello dello sport cittadino è cosa ormai nota. La società aretina, tesserata con la Federazione Ufficiale Coni, la Fijlkam, raccoglie da molti anni grandi successi in campo Nazionale ed Internazionale. Ben venticinque sono i Titoli Italiani che i suoi atleti hanno conquistato sui tappeti della penisola e numerosi sono anche i piazzamenti nelle competizioni continentali ed iridate. Ma veniamo a questi giorni: Chiara Ronchetti, nome noto a livello internazionale nell’ambito karate, parteciperà ai Campionati Mondiali Universitari dal 3 al 6 agosto a New York, difendendo i colori azzurri nella categoria dei sessanta chili.
La notizia rappresenta il coronamento di una carriera splendida, valorizzata da ben cinque Titoli Italiani ed un bronzo ai Campionati Europei Juniores, guadagnato proprio lo scorso Febbraio in Serbia. Il Direttore Tecnico Nazionale, Professor Pierluigi Aschieri, ha deciso la convocazione dopo l’oro conquistato da Chiara ai Campionati Italiani Universitari lo scorso Maggio.
Grande la soddisfazione dello staff tecnico della società aretina diretta dal M° Alessandro Balestrini, altro nome noto del karate nazionale, quale allenatore delle Squadre Nazionali Giovanili.
A Chiara ed alla Società aretina vanno le felicitazioni e gli auguri di tutta la redazione.

Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali

Articlolo scritto da: F.I.J.L.K.A.M.