Home Cultura e Eventi Cultura La Toscana aprirà la Festa del Cinema

La Toscana aprirà la Festa del Cinema

0
La Toscana aprirà la Festa del Cinema

Sarà la Toscana la protagonista della serata inaugurale del 14, quando verrà presentato il film di Paolo Virzì, interamente girato in Toscana, sulla carismatica figura di Napoleone. All’esclusivo ricevimento che si terrà a Villa Massimo, nel cuore della città, l’eccellenza dell’enogastronomia toscana farà rivivere le atmosfere e i sapori dei suggestivi luoghi che fanno da sfondo alla storia.
A portare a Roma la Toscana del grande cinema è Toscana Film Commission che insieme a Dior e alla casa di produzione Medusa è tra i prestigiosi promotori dell’atteso evento.
A rendere possibile la trasferta romana la collaborazione con gli enti locali coinvolti nelle riprese che, a promozione del proprio territorio, offriranno tartufo e selezionati vini.
Alla serata sarà presente l’intero cast del film, compresa Monica Bellucci, madrina dell’evento capitolino. Indiscrezioni giunte da Roma fanno crescere la curiosità attorno all’esclusivo gadget che si dice sarà distribuito ai convenuti, un oggetto evocativo, elegante quanto glam… che solo dopo il 14 saremo in grado di svelare.

Articlolo scritto da: Festa del Cinema di Roma