Home Cultura e Eventi Cultura Lilli Gruber: grande successo l’incontro con il pubblico

Lilli Gruber: grande successo l’incontro con il pubblico

0
Lilli Gruber: grande successo l’incontro con il pubblico

AREZZO – Hanno risposto davvero in tanti all’invito della Provincia di Arezzo a discutere del nuovo libro di Lilli Gruber "America anno zero". La Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia ha faticato a contenere i tantissimi presenti che hanno poi ascoltato e discusso, con numerosi interventi, con la giornalista sui temi trattati dal suo ultimo libro, il momento che stanno vivendo gli Stati Uniti raccontato attraverso un viaggio ed una serie di incontri con i protagonisti del nostro tempo. Lilli Gruber ne ha spiegato i motivi ispiratori discutendone poi con il pubblico, toccando durante il dibattito anche temi legati all’attualità italiana.
"Un incontro – afferma il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli – che ha dimostrato una volta di più quanto il nostro territorio abbia motivazioni e voglia di discutere di politica, cultura e attualità con interlocutori importanti. Il successo dell’iniziativa, che si aggiunge a quelli degli incontri con Walter Veltroni e con Jovanotti nell’ambito della giornata del Fai, ci stimola a proseguire nell’organizzazione di questi eventi".

Lilli Gruber è stata accolta ad Arezzo con grande simpatia ed affetto, a cominciare dalla sua visita agli antiquari della zona di piazza della Libertà per finire ai tanti autografi e dediche che ha apposto sui suoi libri al termine delle due ore di dibattito.