Home Attualità Tecnologia MacBook Pro con Intel Core 2 Duo inside

MacBook Pro con Intel Core 2 Duo inside

0
MacBook Pro con Intel Core 2 Duo inside

CUPERTINO, California – Apple® ha annunciato oggi che l’intera linea di portatili MacBook™ Pro include ora processori Intel Core 2 Duo e garantisce prestazioni che sono fino a 39% più veloci rispetto alla generazione precedente. Tutti i modelli MacBook Pro offrono ora il doppio della memoria e una maggiore capacità di archiviazione rispetto alla generazione precedente, oltre ad una porta FireWire® 800 per una connessione veloce a periferiche. Il nuovo MacBook Pro ha un elegante case di alluminio ultra leggero di appena 2,54 centimetri di spessore, disponibile nei modelli 15 e 17 pollici, ed è dotato di video camera iSight® integrata e pronta all’uso per le video-conferenze.

“Con un processore Intel Core 2 Duo, maggiore capacità di storage e connettività FireWire 800, il nuovo MacBook Pro garantisce prestazioni e mobilità senza precedenti in un design incredibilmente sottile e leggero,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “Siamo entusiasti del fatto che le vendite dei nostri notebook stiano crescendo ad una velocità doppia rispetto all’intero mercato dei portatili, e speriamo che questi nuovi modelli MacBook Pro continuino questo successo.”

Tutti i nuovi MacBook Pro includono il nuovo processore Intel Core 2 Duo con 4MB di cache L2 condivisa, che è fino a 39 percento più veloce rispetto al precedente modello MacBook Pro da 2.16 GHz e oltre sette volte più veloce rispetto al PowerBook G4 a 1,67 GHz secondo i benchmark standard di settore.* Apple ha migliorato Mac OS® X per trarre vantaggio degli avanzamenti tecnologici dei processori Intel Core 2 Duo, che si traducono in maggiori prestazioni negli applicativi professionali come Aperture™ 1.5, Final Cut Pro® 5 and Logic Pro 7.

Ideale per i professionisti delle aziende e per i creativi, il MacBook Pro garantisce prestazioni avanzate, fra cui memoria DDR2 SDRAM a 667 MHz espandibile fino a 3GB, scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 con fino a 256MB di memoria grafica dedicata GDDR3, e un’unità ottica SuperDrive™ double-layer per la masterizzazione di DVD di qualità professionale. Con le ultime opzioni di connettività ad alte prestazioni, ogni nuovo MacBook Pro include Gigabit Ethernet 10/100/1000 BASE-T integrata per connettività ad alta velocità, AirPort Extreme® e Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrate, una porta FireWire 800 e una porta FireWire 400, una combinazione di porte per l’input e l’output di audio digitale analogico e ottico, un slot di espansione ExpressCard/34, e un output video DVI per connettere anche il Cinema HD Display 30” di Apple.

Tutti i MacBook Pro hanno in dotazione l’alimentatore magnetico MagSafe™ di Apple, che collega magneticamente il cavo di alimentazione al MacBook Pro e si stacca se il cavo viene sottoposto a una qualsiasi sollecitazione, scongiurando il rischio di caduta del portatile dal piano d’appoggio. Apple offre ora un nuovo alimentatore MagSafe Airline che rende ancora più comodo l’utilizzo del MacBook Pro su un aereo, connettendolo alle porte di alimentazione delle poltrone, per una produttività continua durante tutta la durata del volo. MacBook Pro include inoltre una tastiera retro-illuminata, la tecnologia Sudden Motion Sensor di Apple, studiato per proteggere l’hard disk in caso di caduta, e lo Scrolling TrackPad per muoversi facilmente attraverso lunghe pagine web e grandi immagini.

Il MacBook Pro include iLife ’06, l’ultima generazione della premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, che include iPhoto®, iMovie HD, iDVD®, GarageBand™ e iWeb™, la nuova applicazione di iLife per creare in un baleno straordinari siti web con foto, blog e Podcast, e pubblicarli su .Mac per renderli accessibili a tutti i navigatori di Internet con un solo clic.** Tutti i software di iLife ’06 sono applicazioni Universal che girano in nativo sui nuovi MacBook Pro con processori Intel, garantendo le massime prestazioni. Ogni MacBook Pro viene inoltre fornito con l’ultima versione del sistema operativo più avanzato al mondo, Mac OS X versione 10.4.8 Tiger che include Safari™, Mail, iCal®, iChat AV, Front Row e Photo Booth, e che gira nativamente sui portatili basati su Intel.

Maggiori informazione sul sito ufficiale di Apple