Home Attualità Salute Malasanità: PDCI sull’ospedale di Montevarchi

Malasanità: PDCI sull’ospedale di Montevarchi

0
Malasanità: PDCI sull’ospedale di Montevarchi

Montevarchi, AREZZO – Con riferimento al servizio del 29.11.2006 del TG satirico “Striscia la notizia”, che ha evidenziato casi di presunta malasanità all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia, chiediamo che si faccia piena luce sui gravi fatti denunciati per accertare le eventuali responsabilità e per tutelare, innanzitutto, i molti lavoratori che, con grande abnegazione e con le difficoltà da noi denunciate da tempo, prestano quotidianamente la loro opera nella struttura sanitaria e che non meritano un’esposizione mediatica così devastante e negativa.

Riteniamo scandaloso che si debba essere costretti a rivolgersi ad un programma satirico nazional-popolare per tutelare i propri diritti.

La conferenza dei sindaci e la direzione della ASL 8 devono dire immediatamente ai cittadini se intendono continuare a minimizzare questi episodi, così fortemente denunciati, oppure vogliono prendere urgenti provvedimenti che vanno nella direzione di un reale ed efficiente servizio alle persone.

Una struttura moderna, su cui è stata investita un’enorme quantità di denaro pubblico non può essere messa in ridicolo in tutta la nazione con lo slogan: “Lì uno su mille ce la fa”. Il tema della salute e dell’assistenza sanitaria non è una questione da trattare con leggerezza e superficialità. Nessuno può permettersi di scherzare su questo.

Articlolo scritto da: PdCI– Sezione di Montevarchi