Home Attualità Tecnologia Manifestazione per legalizzare il file sharing

Manifestazione per legalizzare il file sharing

0
Manifestazione per legalizzare il file sharing

MILANO – Domenica 10 dicembre 2006 a Milano, con inizio alle ore 12, prenderà avvio una marcia da piazza S.Stefano fino a Piazza della Scala, con lo scopo di chiedere al Governo Italiano di abolire la legge Urbani, quella legge che ha reso penalmente sanzionabile lo scambio di opere protette da copyright su internet anche quando non vi è lo scopo di lucro. L'appuntamento è in piazza S. Stefano a cominciare dalle ore 10 con partenza prevista alle ore 12. Percorrendo via Larga, via Albricci, piazza Missori, via Mazzini, piazza Duomo, via S. Margherita la manifestazione si concluderà in piazza della Scala entro le ore 14 ed è previsto un un breve intervento degli organizzatori che eventualmente daranno la parola alle personalità politiche e della società che parteciperanno.

Gli organizzatori auspicano che il tamtam sulla rete sia capace di portare alla manifestazione un numero di persone composto da almeno 4 cifre. L'invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che ritengono necessario abolire le norme introdotte alla legge sul diritto d'autore dal DL n°72 del 22/03/2004 come poi modificate dalla legge n. 43 del 31 marzo 2005.

Questa è la prima delle manifestazioni che la Associazione Scambio Etico mette in campo con l'obbiettivo di legalizzare su internet lo scambio -senza scopo di lucro- delle opere tutelate dal diritto d'autore.

Hanno aderito alla Manifestazione:
http://www.tntvillage.org/
http://colombo-bt.org/
http://cineautor.info/
http://copyriotcafe.webcust.prq.se/
:http://www.lagazzettadelpirata.net/forum/index.php?act=idx
http://www.partito-pirata.it/
http://www.coolstreaming.us/forum/index.php?

L'iniziativa e promossa da Scambio Etico e co-promossa da ARET