Home Cultura e Eventi Cultura ‘Marameo’ in un bosco incantato

‘Marameo’ in un bosco incantato

0
‘Marameo’ in un bosco incantato

AREZZO – Domenica 26 novembre al palasport “Le Caselle”di Arezzo alle ore 15 torna la festa Marameo, una giornata organizzata dall’Associazione Saione e dedicata esclusivamente ai più piccoli. L’ingresso è gratuito.
“Giorni intensi quelli che si vivono nel sottochiesa di Saione” dice Michele Bianchini, uno dei responsabili. “Tutti gli animatori sono impegnati a realizzare la manifestazione. Il parquet del palasport sarà trasformato in un bosco incantato. Il tema della festa sono le fiabe nel bosco, un misto tra cavalleresco e fiabesco”.
Non mancherà quindi la presenza degli Sbandieratori della Giostra del Saracino e dei Balestrieri di Castiglion Fiorentino. Ma non solo… trampolieri, attori e Clown in Corsia stupiranno e faranno divertire i bambini presenti. Inoltre nel corso della serata sarà consegnato il premio Marghero città di Arezzo come riconoscimento per i piccoli protagonisti che nonostante la loro età sono riusciti a proporre iniziative o progetti di notevole interesse culturale, sociale e/o ambientale.
Un’iniziativa che ha coinvolto anche Banca Etruria che per missione è impegnata a far evolvere il suo radicamento territoriale. Favorire una crescita costruttiva dei bambini e portare attenzione alle loro famiglie sono attività che rientrano nella filosofia dell’Istituto aretino di accompagnare la crescita della qualità sociale ed economica del territorio di riferimento.
Ecco perché la festa Marameo è stata realizzata grazie alla collaborazione di Banca Etruria che ha contribuito anche a finanziare il centro di aggregazione Marameo per minori gestito dall’Associazione Saione.
La manifestazione del prossimo 26 novembre ha inoltre il patrocinio del Comune, della Provincia di Arezzo, del Provveditorato agli Studi, della Camera di Commercio, dell’azienda Farmaceutica, di Monnalisa, di VoicePlus e della Circoscrizione 3 Saione.
“Un particolare ringraziamento” conclude Bianchini, “oltre a Banca Etruria che ci ha permesso di organizzare questa festa, va al Comune e la Circoscrizione 3 Saione che anche quest’anno hanno rinnovato la fiducia in noi. L’Associazione Saione farà nel corso della manifestazione anche una donazione al gruppo dei Clown in Corsia”.