Home Politica Lucca: Di Pietro incontra il Ministro dei Trasporti Francesi

Lucca: Di Pietro incontra il Ministro dei Trasporti Francesi

0

LUCCA – Il vertice avrà inizio alle ore 10.30 al Palazzo Ducale. Dopo gli Onori militari, la presentazione dei Ministri italiani e francesi e degli Ambasciatori, il Ministro Di Pietro si recherà, insieme al collega dei Trasporti Alessandro Bianchi, a Palazzo Orsetti, sede del Comune, per il colloquio con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti francese Dominique Perben.

L’incontro verterà su questioni che coinvolgono i due Paesi per la realizzazione di grandi opere e per la strategia comune sul sistema viario. In particolare, verranno considerate: la tratta ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, l’autostrada ferroviaria Alpina, la realizzazione della galleria di sicurezza del tunnel del Fréjus, gli accordi sulla galleria stradale del Tenda, la convenzione sulla galleria del Monte Bianco.

Al termine del colloquio, verso le 10.25 i ministri ritorneranno a Palazzo Ducale per la seduta plenaria con i Presidente del Consiglio italiano Romano Prodi, il Presidente della Repubblica francese Jaques Chirac e i colleghi Ministri francesi ed italiani. All’inizio della seduta saranno concesse riprese fotografiche e televisive.

La conferenza stampa finale si terrà all’Auditorium San Romano alle 13.15 e sarà tenuta esclusivamente dai Presidenti.