Home Attualità Viabilità Modifiche alla circolazione

Modifiche alla circolazione

0

Domenica 5 febbraio, in concomitanza con la sfilata dei carri allegorici di Carnevale, cambia la disciplina del traffico e della sosta nel centro città.
In via Petrarca, piazza Guido Monaco e via Guido Monaco (lato negozio di rivendita dischi fino all?ingresso della galleria omonima), lato destro del viale d?ingresso al piazzale dell?ex caserma Cadorna (lato Porta Buia), via Stoppani (entrambi i lati del tratto compreso tra via Fiorentina e via Golgi), via Darwin (da via Golgi all?edificio rimessaggio carri), via Garibaldi (tratto compreso tra Porta Buia e piazzale ex caserma) è istituito il divieto di sosta dalle ore 8 alle 22.

La circolazione sarà così disciplinata.
In via Petrarca divieto di transito ai veicoli in genere dalle ore 10 alle 13 (eccezion fatta per i veicoli di trasporto pubblico, soccorso e polizia). Dalle ore 13 alle 22 il divieto è esteso a tutti i veicoli.

Dalle ore 13 alle 22 divieto di transito a tutti i veicoli in piazza Guido Monaco, via Marconi (tratto compreso tra via Marcillat e via Petrarca), via Guido Monaco (tratto tra via Garibaldi e piazza Guido Monaco, ad eccezione di coloro che vogliono accedere all?autorimessa Basagni e all?hotel Vogue), via Guido Monaco (tratto tra piazza Guido Monaco e via Spinello, ad eccezione di coloro che vogliono accedere all?hotel Continentale e all?autorimessa Eritrea, mentre per chi deve accedere all?hotel Cecco, hotel Portici e hotel Cavalieri è consentito il transito in Corso Italia e nella corsia preferenziale di via Roma). Nella corsia riservata ad altre categorie di veicoli in via Roma e via Crispi è vietato il transito agli autobus di linea. La corsia è percorribile da autorizzati e residenti nella ZTL B. Doppio senso di circolazione in via Garibaldi, tra Porta Buia e via Guido Monaco. Invertito l?attuale senso di marcia del tratto di via Garibaldi compreso tra via Guido Monaco e via Madonna del Prato per consentire il traffico dei soli veicoli autorizzati nella ZTL B.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo