Home Politica Nicotra al meeting sulla pace di Perugia

Nicotra al meeting sulla pace di Perugia

0
Nicotra al meeting sulla pace di Perugia

A venti anni dalla nascita del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani (1986-2006), sindaci e presidenti, assessori e consiglieri di comuni, province e regioni italiane si incontrano con i loro colleghi provenienti da ogni parte del mondo.
“Sarà un grande laboratorio internazionale di pace – dichiara il consigliere Nicotra – Tutti i seminari e le riunioni del Meeting hanno un carattere politico e operativo. Non si tratta di semplici conferenze ma di importanti occasioni di lavoro, di confronto, di scambio e di progettazione sui diversi problemi e obiettivi. Tra i temi in agenda: la lotta alla povertà, il rilancio della cooperazione decentrata, le politiche locali sull'immigrazione, l’educazione alla pace e il ruolo di “diplomazia” delle città.

Il Comune di Arezzo intende rafforzare il proprio impegno su questi temi e intensificare le relazioni con gli altri enti locali sia a livello nazionale che internazionale. La recente costituzione da parte del Consiglio Comunale della Commissione Speciale sulla pace, la cooperazione decentrata e i diritti umani si muove in questa direzione”.