AREZZO – Torna a riunirsi il Consiglio Comunale, venerdì 24 novembre alle ore 9, con eventuale prosecuzione alle 15. Dopo lo svolgimento delle interrogazioni e l’approvazione dei verbali della seduta del 13 ottobre, sarà la volta delle pratiche degli assessori.
“Tra gli elementi di particolare interesse – sottolinea il presidente Giuseppe Caroti – la proposta, presentata dall’assessore Aurora Rossi, di adesione all’associazione ‘Rete del Nuovo Municipio’ la cui deliberazione potrà qualificare l’impegno del Comune nella promozione della partecipazione come metodo di condivisione delle scelte politiche fondamentali.
Sarà inoltre dato corso alla Commissione ‘Pace, Cooperazione e Diritti Umani’ con l’elezione dei componenti e del Presidente. Vi sarà poi spazio per la variazione al piano triennale delle opere pubbliche e per l’assestamento di bilancio. Prosegue anche l’attività urbanistica con la proposta di approvazione di tre piani di recupero. Infine, la discussione di dieci atti di indirizzo presentati dai consiglieri, tra cui quello relativo all’intitolazione dello stadio comunale”.