Home Cultura e Eventi Cultura Nuove selezioni per la scuola di TV

Nuove selezioni per la scuola di TV

0
Nuove selezioni per la scuola di TV

Roma – L'edizione 2007, come per le due ultime edizioni, si rivolge a giovani orientati ad acquisire e approfondire le competenze necessarie per svolgere le funzioni di Produttore creativo in ambito televisivo e non solo, sia per quanto riguarda la componente artistica che per quanto riguarda gli aspetti gestionali. Quest'anno particolare attenzione sarà data all'evoluzione di questa figura professionale applicata alle trasformazioni in atto nel mondo della comunicazione multimediale e alle diverse piattaforme.

Si analizzeranno quindi i vari generi televisivi e si seguirà il percorso che porta alla nascita di un nuovo programma, dalla scelta dei contenuti, alla quantificazione dei costi fino alla realizzazione e alla verifica del risultato. Tutto questo tenendo presenti le attuali esigenze del marketing e dei vari mezzi di comunicazione cui sono oggi destinati questi prodotti: televisione generalista, satellitare, digitale terrestre, web, telefonia mobile.

Per essere ammessi alle selezioni i candidati dovranno:

* avere età compresa tra i 25 e i 30 anni;
* essere in possesso del diploma di laurea o titolo equivalente oppure avere maturato significative
esperienze in campo audiovisivo e/o multimediale;
* dimostrare di conoscere e saper usare i nuovi mezzi di comunicazione che possono, o potranno in un prossimo futuro, veicolare la comunicazione di massa;

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare dettagliato curriculum all'indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 23 ottobre 2006. Informazioni più dettagliate relative alla Scuola di Televisione sono presenti sul sito www.laboratoriotv.mediaset.it/

A seguito di una prima selezione eseguita sulla base di quanto fornito dagli aspiranti allievi via e-mail, i candidati ritenuti idonei effettueranno la prova scritta ed il colloquio finale a Roma presso la sede della Scuola di Televisione di Mediaset.

Il corso avrà la durata di 6 mesi, è gratuito e si svolgerà a Roma dal lunedì al venerdì con obbligo di frequenza.