Home Attualità Performance test: uno sguardo al futuro

Performance test: uno sguardo al futuro

0
Performance test: uno sguardo al futuro

Dopo 100 giorni di test l?evento conclusivo della manifestazione è ormai alle porte. Organizzato dall?Unione Nazionale per l'Incremento delle Razze Equine (U.N.I.R.E.), Performance Test è da otto anni un appuntamento imprescindibile per tutti gli addetti del settore. E? in questa sede infatti che i padri dei futuri campioni vengono attentamente valutati e selezionati per poter garantire un futuro sempre più brillante al mondo degli sport equestri.
Dalla metà dello scorso Novembre sono alloggiati presso Arezzo Equestrian Centre 42 promettenti stalloni dell?età di 3 anni, iscritti al Libro Genealogico del Cavallo da Sella Italiano. I cavalli sono stati affidati alle cure di uno staff d?eccezione. L?intera attività del test è stata presieduta e diretta dal Colonnello Marco Reitano. Al suo fianco ha operato una squadra di 10 esperti cavalieri (Barbagli Alessandro, Visentin Nicola, Scuderi Francesco, Napoletano Francesco, Peterlini Davide, Mariano G. Domenico, Bellacicco Nicola, Simone Francesco, Romich Franco, Uda Francesco) coordinati dal maresciallo Dino Costantini, più volte azzurro olimpico, mentre il sig. Salvatore Uccellatore e il suo staff di 10 groom si sono fatti garanti del benessere e del comfort dei cavalli durante tutta la loro permanenza presso il centro.
Le selezioni sono state incredibilmente accurate e la scelta assai ardua. Solamente 10 fra i 42 esemplari, infatti, saranno autorizzati alla monta pubblica. I loro nomi saranno resi pubblici durante l?evento conclusivo dell?VIII Performance Test che si terrà sabato 11 Marzo presso le strutture di Arezzo Equestrian Centre. La manifestazione, alla quale presenzierà anche una rappresentanza del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, come ogni anno è aperta non solo a proprietari e allevatori, ma anche a tutti gli appassionati, che potranno intervenire a partire dalle ore 10.00.

Arezzo Equestrian Centre

Articlolo scritto da: Arezzo Equestrian Centre