Home Politica Piazza San Jacopo e Risorgimento: la scelta giusta

Piazza San Jacopo e Risorgimento: la scelta giusta

0
Piazza San Jacopo e Risorgimento: la scelta giusta

AREZZO – Giusta per il mercato, giusta per la città. Condividiamo la scelta della Giunta di collocare il Mercato di Natale nelle piazze San Jacopo e Risorgimento. Ancora più condivisibile è la decisione di puntare con forza sulla qualificazione di questo appuntamento annuale, chiedendo agli operatori di caratterizzare, sia dal punto di vista delle strutture che dei prodotti, il mercato in senso natalizio.
E che queste scelte siano giuste, è confermato dal sostegno espresso dagli stessi operatori e dalle associazioni di categoria.
Anche per queste ragioni appare quanto meno strana la proposta “alternativa” del centro destra e cioè la localizzazione in piazza San Domenico. Strana perché i gruppi di opposizione sono a conoscenza che questa soluzione non è in grado di risolvere alcun problema. D’altronde, se così fosse, dovremo domandarci perché l’amministrazione di centro destra, nei tre anni che ha avuto a disposizione dopo aver “sfrattato” il mercato dalle piazze, lo ha reso girovago e non lo ha collocato proprio nella zona che adesso propone.
Quella di piazza San Jacopo e Piazza Risorgimento si conferma, quindi, scelta possibile e giusta, preludio ad una qualificazione del Mercatino di Natale che dovrà avere la sua concretizzazione nel prossimo anno.