Home Attualità Sette Nuovi alloggi popolari nell’area Peep della ex Socoa

Sette Nuovi alloggi popolari nell’area Peep della ex Socoa

0
Sette Nuovi alloggi popolari nell’area Peep della ex Socoa

AREZZO – Nuovi alloggi popolari. Sono sette e verranno consegnati giovedì 7 dicembre alle famiglie che sono risultate in testa alla graduatoria ufficiale del bando di assegnazione alloggi ERP. Sono nell’area Peep della ex Socoa. Altri cinque alloggi saranno successivamente assegnati nella stessa area.
“La realizzazione dell’insediamento edilizio in questo lotto – spiega l’Assessore alle Politiche della Casa Alessandro Caporali – è avvenuta in due fasi, individuando un primo stralcio, costituito dalla costruzione di 12 alloggi ed un secondo costituito dalla realizzazione di almeno 8 alloggi, il tutto corredato dalle relative opere di urbanizzazione primaria”.
La cerimonia ufficiale si terrà alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alle Politiche per la Casa, dell’Assessore alle Politiche Sociali e dei rappresentanti di Arezzo Casa s.p.a.
Nel corso del prossimo anno saranno realizzati inoltre gli interventi previsti dal programma integrato nell’ex area del mercato ortofrutticolo dove il Comune interverrà con l’emanazione di un bando pubblico per l’assegnazione di dieci alloggi in locazione con patto di futura vendita.
“Continuando ad elencare gli eventi che vedranno luce nel corso del 2007 – conclude l’Assessore Caporali – saranno portati a compimento i lavori di costruzione di 24 alloggi riservati ad anziani, ottenuti con il recupero dell’immobile che ospitava gli uffici dell’ex Consorzio Agrario, per i quali è allo studio un progetto per la creazione di “servizi” utili a garantire agli assegnatari degli alloggi una buona integrazione nel contesto del territorio in cui andranno a vivere”.