Home Politica Sicurezza: atto d’indirizzo di Giorgetti

Sicurezza: atto d’indirizzo di Giorgetti

0

Il consigliere di Forza Italia Raffaello Giorgetti è il primo firmatario di un atto di indirizzo con il quale tutta l’opposizione intende impegnare Sindaco e Giunta sul problema della sicurezza in città e nelle frazioni proponendo l’istituzione del vigile di frazione e l’incremento dell’organico della Polizia municipale, essendo ritenute, entrambe le soluzioni, utili a integrare l’attività delle Forze dell’ordine tradizionali.

Forza Italia, An e Udc constatano come nel programma del Sindaco ci sia un esplicito riferimento al diritto alla sicurezza ma, a dispetto di tale indicazione, il Consiglio comunale ha già bocciato un precedente atto di indirizzo del consigliere Giorgetti finalizzato alla creazione della figura del vigile di frazione. Questo, mentre ai fatti di Ceciliano dell’estate sono seguiti analoghi casi a Quarata.
L’importanza del tema ha portato le forze politiche dell’opposizione a richiedere che su questo punto la seduta del Consiglio fosse aperta. Venerdì prossimo, 13 ottobre, alle ore 15 verrà dunque discusso tale argomento all’ordine del giorno in seduta aperta.