Tempo di scuola ma anche di formazione. SSA, l’agenzia formativa di CNA Arezzo, ha già messo in calendario 10 nuovi corsi di aggiornamento rivolti ad imprenditori, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti.
Le aree di formazione sono quelle di interesse generale come tecniche di vendita, sviluppo del brand aziendale, gestione della relazione con i clienti, controllo di gestione, aspetti amministrativi e fiscali d’impresa, Photoshop, informatica e inglese commerciale, sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ma anche quelle più specifiche legate ai principali settori professionali delle PMI di Arezzo e provincia (moda, oreficeria, acconciatura, estetica, artigianato artistico, edilizia, impiantistica, agroalimentare, autotrasporto e autoriparazioni).
“I corsi, caratterizzati da un taglio tecnico- pratico, consentiranno di ottenere competenze subito spendibili in ambito lavorativo – sottolinea Daniela Avallone, Direttrice di SSA. E quest’anno siamo in grado di presentarli all’interno di un vero e proprio catalogo dell’offerta formativa”.
“La sua veste grafica – sottolinea il presidente di SSA, Roberto Menchetti “ – ne rispecchia lo spirito: i corsi offrono concrete opportunità di aggiornamento e crescita professionale rendendo le persone in grado di far fronte all’attuale mercato del lavoro con una giusta preparazione. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di uscire dai nostri corsi con strumenti e conoscenze che ne aumentino il reale potere competitivo in ambito professionale”.
Il catalogo dei corsi può essere consultato in forma cartacea sia presso SSA e CNA sia nei principali punti istituzionali di Arezzo e provincia (Informagiovani, Centro per l’Impiego, ecc.) oppure può essere visionato collegandosi al sito www.ssa.it.
Articlolo scritto da: CNA – Arezzo