Home Attualità SSA: l’offerta formativa di CNA

SSA: l’offerta formativa di CNA

0
SSA: l’offerta formativa di CNA

Tempo di scuola ma anche di formazione. SSA, l’agenzia formativa di CNA Arezzo, ha già messo in calendario 10 nuovi corsi di aggiornamento rivolti ad imprenditori, dipendenti, collaboratori e liberi professionisti.
Le aree di formazione sono quelle di interesse generale come tecniche di vendita, sviluppo del brand aziendale, gestione della relazione con i clienti, controllo di gestione, aspetti amministrativi e fiscali d’impresa, Photoshop, informatica e inglese commerciale, sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ma anche quelle più specifiche legate ai principali settori professionali delle PMI di Arezzo e provincia (moda, oreficeria, acconciatura, estetica, artigianato artistico, edilizia, impiantistica, agroalimentare, autotrasporto e autoriparazioni).
“I corsi, caratterizzati da un taglio tecnico- pratico, consentiranno di ottenere competenze subito spendibili in ambito lavorativo – sottolinea Daniela Avallone, Direttrice di SSA. E quest’anno siamo in grado di presentarli all’interno di un vero e proprio catalogo dell’offerta formativa”.
“La sua veste grafica – sottolinea il presidente di SSA, Roberto Menchetti “ – ne rispecchia lo spirito: i corsi offrono concrete opportunità di aggiornamento e crescita professionale rendendo le persone in grado di far fronte all’attuale mercato del lavoro con una giusta preparazione. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di uscire dai nostri corsi con strumenti e conoscenze che ne aumentino il reale potere competitivo in ambito professionale”.
Il catalogo dei corsi può essere consultato in forma cartacea sia presso SSA e CNA sia nei principali punti istituzionali di Arezzo e provincia (Informagiovani, Centro per l’Impiego, ecc.) oppure può essere visionato collegandosi al sito www.ssa.it.

Articlolo scritto da: CNA – Arezzo