Home Cultura e Eventi Cultura ‘Stereotipi e pregiudizi. Come smascherarli’

‘Stereotipi e pregiudizi. Come smascherarli’

0

AREZZO – "Come smascherare stereotipi e pregiudizi nella nostra società"? L'argomento sarà affrontato presso la Biblioteca di Bibbiena alla presenza dell'animatrice Arianna Sinatti. Quello di venerdì è il secondo appuntamento organizzato con esperti per affrontare in modo approfondito il tema dell'immigrazione e i molteplici nodi legati al modello di società multietnica verso la quale ci stiamo dirigendo. L’incontro di venerdì 10 novembre (ore 16,30/19,00) é a numero chiuso (massimo 20 persone). Per iscriversi rivolgersi a Giacomo Ciabatti c/o Biblioteca Comunale di Bibbiena. Promotori dell’iniziativa nel nostro Comune sono un gruppo di giovani studenti: Adrian Fartade, Giacomo Tocchi, Franceleen Buda, Rosita Gennaro, Adelina Dumitru, Andrea Rossi, Camilla Gori, Lorenzo Ronconi, Marcello Colletti, Denisa Baragan, Sara Sestini, Giacomo Ciabatti.

Gli incontri sono realizzati nell’ambito del progetto di rete: “Leggere le trasformazioni. Passaggi generazionali e paesaggi multiculturali”, coordinato dal Centro di Documentazione Città di Arezzo in collaborazione con le Biblioteche di Bibbiena, Foiano, Terranuova B.ni, Subbiano Capolona e Arezzo, cofinanziato dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Arezzo.

L'ultimo incontro dal titolo "L’ immigrazione in Italia e in provincia di Arezzo. Un quadro di sintesi", si terrà mercoledì 29 novembre 2006, ore 16.30-18.30, sempre presso la Biblioteca comunale di Bibbiena, con la partecipazione di Lorenzo Luatti, coordinatore della Sezione Immigrazione della Provincia di Arezzo.