Home Sport Strapotere tedesco al Toscana Tour

Strapotere tedesco al Toscana Tour

0

L?edizione 2006 di Toscana Tour è ormai entrata nella sua fase più calda e i campioni che dalla Germania sono giunti ad Arezzo Equestrian Centre non hanno tardato a prendere saldamente in mano le redini della manifestazione. Podio per due terzi tedesco nel Grand Prix di ieri, dopo un combattutissimo barrage a 22 (14 i percorsi netti). Prima piazza per Christian Ahlmann, su Lorenzo 208: zero penalità in 36.84 sec. Alle sue spalle la campionessa del mondo in carica Meredith Michaels Beerbaum su Shutterfly. Anche lei chiude senza errori, ma in 37.23 sec. A seguire la coppia tedesca, Katharina Offel (UKR), su Prevail (percorso netto in 37.89 sec). Ottavo e sedicesimo posto per due dei più acclamati alfieri italiani, Giorgio Nuti e Gianni Govoni.

Contrastare lo strapotere tedesco si sapeva non sarebbe stata cosa facile anche perchè le avvisaglie di quella che poi è stata una bella doppietta non erano mancate durante tutto il week end di gare. Toni Hassmann e Ludger Beerbaum avevano già staccato due primi posti nelle gare del Gold Tour di sabato (rispettivamente sugli 1,50 e 1,45 metri), mentre Heinrich Hermann Engemann, già vincitore del primo Grand Prix, si era aggiudicato il Gold Tour altezza 1,50 di Venerdì.

Agli altri soltanto le briciole, almeno per ora. Da oggi grande fibrillazione in vista della giornata conclusiva. A Pasqua 2006 si assegna la prima edizione del Trofeo Lancia d?Oro e allora vedremo se qualcuno sarà in grado di impensierire la granitica compagine tedesca.

Articlolo scritto da: Arezzo Equestrian Centre