COLOGNO MONZESE – Venerdì 10 novembre 2006, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 11.668.000 telespettatori totali e una share del 46.19% sul target commerciale.
Canale 5, con 7.154.000 telespettatori totali e il 29.46% di share sul target commerciale vince per la sesta volta consecutiva la prima serata del venerdì battendo Raiuno (ferma a 6.964.000 spettatori – 26.22% di share) grazie all'accoppiata vincente dei programmi firmati da Antonio Ricci.
Canale 5 si aggiudica anche la seconda serata con 2.563.000 telespettatori e una share del 26.49% sul target commerciale.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5 "Striscia la notizia" è per la 33° volta il programma più visto della giornata con 8.001.000 spettatori e il 33.97% di share sul target commerciale superando nettamente la concorrenza nella sovrapposizione.
A seguire ottimi ascolti per "Paperissima" visto da 6.388.000 spettatori totali e il 27.97% di share sul target commerciale.
In seconda serata, sempre su Canale 5, record per "Matrix" che fa registrare un ascolto medio pari a 1.958.000 e una share del 27.93% sul target commerciale.
Su Italia il film in prima serata "Ferite mortali" ha ottenuto una share dell'11.72% sul target commerciale e 2.453.000 spettatori totali.
Su Retequattro cresce "Forum" con 1.957.000 spettatori totali e una share del 16.19% sul target commerciale.
Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 – 64 anni.