Home Sport Sussana Bordone campionessa Italiana

Sussana Bordone campionessa Italiana

0

Terzo titolo italiano consecutivo conquistato oggi, domenica 29 ottobre al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, dal Carabiniere Susanna Bordone.
In sella ad Ava l’amazzone azzurra si è infatti aggiudicata il Campionato Assoluto disputato nell’ambito di una grande kermesse dedicata per tutto il fine settimana alla grande equitazione.
Già prima dopo il test di dressage di venerdì, Susanna Bordone ha totalizzato 53.50 punti negativi chiudendo l’impegnativa prova di campagna di ieri con un percorso netto agli ostacoli macchiato solo da un leggero fuori tempo, e portando a termine l’odierna prova di salto ostacoli con un errore.

La medaglia d’argento è andata al Caporal Maggiore dell’Esercito Alice Bertoli su Oakengrove Milan, seconda con 55.20 punti negativi con un cross senza errori agli ostacoli ma con un fuori tempo, e un percorso netto nella prova di salto ostacoli di oggi. Dopo l’argento del 2005, anche per l’amazzone della Scuola Militare di Equitazione di Montelibretti si tratta quindi di una importante conferma.
Bronzo, infine, per l’Appuntato dei Carabinieri Stefano Brecciaroli che torna sul podio dopo il bronzo del 2003.
Ai Pratoni del Vivaro il Campione Italiano 2001 e 2002 ha montato Dubai, chiudendo con 66.70 punti negativi (cross netto agli ostacoli con un fuori tempo; un errore nel test di salto ostacoli).

Con lo stesso punteggio di 66.70 punti negativi, ma una prova di campagna peggiore rispetto a quella di Brecciaroli, al quarto posto si è piazzato Roberto Rotarori con Loro Piana Clifton Fiesta; quinto il Caporal Maggiore dell’Esercito Emiliano Portale con Zigarru (69,50).