Home Cultura e Eventi Cultura Teatro: Buratto, Re delle Indie

Teatro: Buratto, Re delle Indie

0
Teatro: Buratto, Re delle Indie

Prosegue la Stagione di Prosa 2005/2006 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con lo spettacolo BURATTO, RE DELLE INDIE ? la vera storia (più o meno), che vedrà in scena il duo comico aretino Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani).

L?appuntamento è per giovedì 12 gennaio con replica venerdì 13 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro Comunale della Bicchieraia.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso il Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle ore 18,30.

Nei giorni di spettacolo la vendita è effettuata anche presso il botteghino del Teatro Bicchieraia dalle ore 18,30 alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

BURATTO, RE DELLE INDIE ? la vera storia (più o meno)
di e con: Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani)
da un?idea di: Alessandro Bindi e Alessandro Boncompagni
liberamente tratto da: ?La Giostra del Saracino? di Alberto Cavaliere
con gli interventi musicali del Gruppo Musici della Giostra del Saracino (Matteo Badii, Luca Baldini, Alessandro Bindi, Adriano Checcacci)

produzione: SOS Spettacolo

Accompagnati da Messer Samuele della Casata dei Boncompagni e da Messer Riccardo della Casata dei Valeriani, si intraprende un viaggio tutto da ridere all?indietro nel tempo fino al XII secolo. Imprese eroiche di personaggi del passato che ci porteranno dalla Spagna invasa dai Mori, a un naufragio nel Mediterraneo seguito da un?improbabile risalita dell?Arno fino a Ponte Buriano? e poi Arezzo! Cavalieri, dame, armi e combattimenti, un bizzarro inventore e il sultano e mille colpi di scena: questa è la ricetta dell?eroicomica storia vera (più o meno) della epica costruzione del Buratto, Re delle Indie, oggi protagonista della Giostra del Saracino.

Rullo di tamburo, squilli di chiarine: lo spettacolo inizia!

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo