Home Attualità Ultimo Consiglio Comunale del 2006

Ultimo Consiglio Comunale del 2006

0
Ultimo Consiglio Comunale del 2006

AREZZO – Venerdì 15 dicembre si terrà l’ultimo Consiglio Comunale dell’anno. I primi punti all’ordine del giorno riguarderanno pratiche urbanistiche di variante al PRG, soprattutto, precisa il Presidente Caroti, “la variante definitiva per la realizzazione del campo scuola e un’altra per la tutela del patrimonio edilizio esistente e la disciplina dei luoghi strategici resasi necessaria vista l’impossibilità di approvare il piano strutturale entro la scadenza del 19 dicembre 2006”.
L’assessore Marconi presenterà la proposta per l’affidamento all’Atam del servizio di “Gestione parcheggi e aree di sosta a pagamento”, l’assessore Dringoli opere di urbanizzazione in località Ripa dell’Olmo mentre l’assessore De Robertis la modifica del regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali.
“Merita inoltre di essere segnalata – ricorda il Presidente Giuseppe Caroti – la proposta di adozione del regolamento relativo alla conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei rifiuti, di cui relazionerà l’assessore Aurora Rossi, più volte sollecitata da alcuni cittadini anche attraverso una nota del luglio 2006 dell’Ufficio del Difensore Civico. La carenza del regolamento attuativo finiva per discriminare i cittadini aretini rispetto a quelli di altri comuni toscani e la presidenza del Consiglio Comunale è particolarmente soddisfatta di avere accolto le sollecitazioni in tal senso nel corso dell’attuale mandato negli stretti tempi necessari per espletare le procedure”.