AREZZO – Nell’ultima seduta, la Commissione consiliare Patrimonio presieduta da Carlo Umberto Salvicchi (Ds), tra le varie pratiche discusse, ha espresso parere favorevole all’unanimità in merito al regolamento per la concessione in uso e locazione di beni immobili di proprietà comunale destinati ad attività produttive e commerciali.
Il Comune di Arezzo si è così dotato di una normativa che permetterà di avere regole certe e trasparenti a vantaggio di tutti ai soggetti privati interessati, a eccezione del mondo del “no profit” che sarà coinvolto da successive regolamentazioni.
Norme di salvaguardia in vigore fino al 31 dicembre 2007 sono previste per i concessionari attuali di immobili comunali ai quali sarà tra l’altro garantita, a parità di offerta nei prossimi bandi, preferenza nella continuazione dell’attività. “Con questo ulteriore atto – ha dichiarato il presidente Salvicchi – il Comune di Arezzo intende procedere lungo una strada già tracciata, quella della complessiva regolamentazione di tutti gli ambiti legati alle competenze specifiche della commissione che presiedo”.