Home Attualità USL: Checkup di primavera

USL: Checkup di primavera

0
USL: Checkup di primavera

SABATO 13 Maggio il Camper della Salute sarà impegnato per l’intera giornata a disposizione della gente aretina per fare un rapido e serio CECKUP di PRIMAVERA della propria salute :

– dalle ore 9.30 alle ore 12.30 PIAZZA GIOTTO
– dalle ore 14.30 alle ore 20 MULTISALA EUROPLEX Via Sette Ponti ( Al Magnifico)


Tutte le persone che vorranno sapere i valori fondamentali per la loro salute potranno recarsi in queste due sedi dove saranno accolte dalla Croce Rossa e dal Dott. Pier Luigi Rossi,ideatore e responsabile della iniziativa del Camper della Salute ,che tanta attenzione ha avuto da parte della popolazione di Arezzo.

Attraverso una indolore digitopuntura saranno eseguiti esami del sangue per conoscere ;trigliceridi,colesterolo totale,glicemia. Sarà misurata la pressione arteriosa,la frequenza cardiaca,la presenza dell’ossigeno nel sangue.

Sarà rilasciato un referto scritto con i risultati degli esami ad ogni persona. Inoltre sarà consegnata una dispensa scritta da Pier Luigi Rossi, Medico Specialista in Scienza della Alimentazione ed Esperto del Consiglio Superiore di Sanità “ LA SALUTE NEL PIATTO” per una sana alimentazione consapevole.

Il successo di questa idea di medicina preventiva sta nel numero delle persone che da Novembre scorso sono entrate nel Camper della Salute : 2.800 cittadini di ogni età, sesso e nazionalità.

Il servizio della Croce Rossa è aperto a tutti ed è gratuito.

Articlolo scritto da: Pier Luigi Rossi