Home Attualità Viabilità Variazioni al traffico fino al 25 Aprile

Variazioni al traffico fino al 25 Aprile

0
Variazioni al traffico fino al 25 Aprile

Per consentire la cerimonia della deposizione di una corona di alloro al Sacrario dei Caduti e il rito dell?Alzabandiera al monumento della Resistenza in Poggio del Sole, dalle ore 8 sarà vietata la sosta, con rimozione dei veicoli, in via dell?Anfiteatro (tratto compreso tra via Margaritone e via Società Operaia), via Margaritone (tratto antistante la chiesa di San Bernardo), piazza Poggio del Sole, via Fra? Guittone (tratto compreso tra via Eritrea e il palazzo della Prefettura). Nelle strade sopra indicate sarà vietata la circolazione durante lo svolgimento delle cerimonie.

In occasione della Fiera di primavera al Giotto, dalle ore 6 alle ore 22 saranno vietati la sosta e il transito dei veicoli, compresi quelli con autorizzazioni in deroga ai divieti, in viale Giotto, nel tratto compreso tra il numero civico 53 e la rotatoria di via Sanzio ? via da Maiano, oltre che nella strada interna parallela adiacente al parco Modigliani.

Dalle ore 14 alle ore 20 sarà invece istituito il senso unico di circolazione nella strada comunale di Ceciliano per Patrignone, dal bivio con la strada comunale per Campoluci fino all?inizio dell?abitato di Patrignone in questa direzione di marcia. A Patrignone, infatti, è in programma la nona edizione della festa degli aquiloni.

Festa dell'olio
Comune e Provincia organizzano la Festa dell?olio, in programma domenica 23 aprile in piazza della Libertà e via Ricasoli.
Dalle ore 15 sarà istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli, compresi quelli di trasporto pubblico, in via Ricasoli. Sarà altresì istituito il senso unico di circolazione nei viali del Prato e in viale Buozzi con direzione di marcia via Ricasoli ? via Sangallo, ove sarà consentita la sosta dei veicoli nel lato destro. I conducenti dei veicoli provenienti da via Sassoverde, per raggiungere viale Buozzi, saranno deviati lungo il percorso via Cisalpino ? via dell?Orto.

Gara ciclistica di Puglia
Domenica 23 aprile si correrà una gara ciclistica per dilettanti Elite Under 23 organizzata dalla Polisportiva Puglia.
Dalle ore 14 saranno istituiti il divieto di transito e di sosta nella strada comunale di Puglia, dallo stradone di Cà di Cio che attraversando il centro abitato della frazione si ricongiunge con la strada provinciale della Catona.

Corsa del Saracino
In occasione della Corsa del Saracino, organizzata dalla Podistica Arezzo per domenica 23 aprile, sarà vietata dalle ore 7 la sosta ai veicoli in genere, compresi quelli con autorizzazione in deroga ai divieti, in tuta l?area perimetrale di piazza Grande, in via Vasari, via dei Palagi e via San Niccolò nel tratto tra via Pellicceria e piaggia San Bartolomeo, inclusa la piazza omonima.
Dalle ore 8 sarà vietato il transito a tutti i veicoli in via Vasari, piazza Grande e nelle strade che vi si immettono, ad eccezione del tratto in piaggia San Martino tra piazza Grande e piazzetta del Praticino, ovei sarà consentito il transito solo ai veicoli dei residenti.
Dalle ore 8 sarà anche istituito nei viali del Prato e in viale Buozzi il senso unico di circolazione, con direzione di marcia via Ricasoli ? via Sangallo, per consentire la sosta dei veicoli nel lato destro.
Dalle ore 10 sarà vietata temporaneamente la circolazione il tempo necessario per consentire il passaggio degli atleti nelle strade del percorso interessato: via dei Pileati, piazzetta del Viva Maria, via Ricasoli, via Sassoverde, via Padre Caprara, via San Clemente, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leoni, via Porta Buia, via Garibaldi, via Guido Monaco, piazza San Francesco, via Cavour, Corso Italia, via Roma, piazza Guido Monaco, via Petrarca, pista ciclabile di via Piero della Francesca, via Spinello, via Niccolò Aretino fino a via Margaritone, via Crispi, via Guadagnoli, via delle Gagliarde, via Garibaldi, via della Minerva, via Colcitrone, via Pescioni, via Borgunto.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo