Home Cultura e Eventi Cultura ‘Vetrine e Sapori’ a Castelfiorentino

‘Vetrine e Sapori’ a Castelfiorentino

0

FIRENZE – Domenica 19 novembre il Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze”, l’Associazione Terra Felix e il Comune di Castelfiorentino organizzano la manifestazione “Vetrine e Sapori”, promossa nell’ambito di “Autunno nel Circondario”, una serie di iniziative volute dal Circondario Empolese-Valdelsa e dalla Camera di Commercio di Firenze per valorizzare le produzioni agroalimentari e vitivinicole tipiche.
L’appuntamento sarà in piazza Gramsci dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Ricco il programma della giornata, con una mostra mercato sulle produzioni tipiche, una pista di moto quaid per i bambini, la rassegna fotografica “Pane e companatico. Il territorio nutriente” e artisti che riprodurranno sulla strada le immagini appetitose di cibo e vino.
Nel pomeriggio i negozi saranno aperti con le vetrine addobbate in tema, i bambini saranno allietati da “Le Fiabe di Padellina”, favole animate sul tema alimentare e potranno gustare le merende di una volta (pane, vino e zucchero). Alle 17.00 l’Amministrazione Comunale premierà il produttore “più tipico” e la vetrina “più gustosa”.
Sarà presente anche lo stand della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per una raccolta di fondi a sostegno di progetti innovativi per la salute dei più piccoli.