Home Attualità Windows98: termina il supporto Microsoft

Windows98: termina il supporto Microsoft

0
Windows98: termina il supporto Microsoft

Termina ufficialmente il supporto tecnico Microsoft per Windows 98, SE e ME. La casa di Redmond raccomanda agli utenti di passare al più presto a Windows XP, considerando anche il fatto che non verranno più rilasciati ulteriori aggiornamenti di sicurezza e hotfix. In altre parole, chi usa Windows 98 continuerà a farlo a proprio rischio e pericolo.

E' questa la tappa finale di un processo che ha prima portato Microsoft ad estendere il supporto per 98 e ME da gennaio 2004 a giugno 2006 e ha posticipato poi la scadenza fino all'11 luglio 2006.

E se nelle aziende (soprattutto quelle medio-grandi) l'utilizzo di Windows 98 è tutto sommato limitato, in ambito consumer e piccola impresa sono ancora molti gli affezionati del vecchio sistema operativo. Secondo i dati forniti da Gartner Group, circa il 20% degli utenti casalinghi e piccole aziende continua a basare il proprio lavoro su Windows 98.

Dopo Windows 98, ME e SE, nel mirino ora c'è Windows XP SP1: supporto tecnico da parte di Microsoft terminerà il 10 ottobre del 2006.

http://www.smaunews.it

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola