Home Sport World Championships primeggia la Sensini

World Championships primeggia la Sensini

0
World Championships primeggia la Sensini

Altre due prove portate a termine oggi al I° Campionato del Mondo classe RS:X, la nuova classe della tavola a vela olimpica, il Trentino RS:X World Championships.

Salgono così a 10 le prove portate a termine in cinque giorni di regata sullo splendido specchio d'acqua antistante Torbole, nella parte più settentrionale del lago di Garda.

L'Ora del Garda ha regalato un'altra splendida giornata di regate e sui due campi di gara tutto è andato per il meglio con due prove portate a termine sia per fleet gold e silver di uomini e donne.

Strepitosa la performance di Alessandra Sensini ( ITA-25 ) che inesorabilmente stà mettendo sempre più punti tra se e la seconda in classifica la spagnola Alabau Neira ( ESP-5 ). Brutto scivolone, nella seconda prova di oggi, per la francese Merret ( FRA-9 ) che, con una 12° posizione scivola in generale al terzo posto e perde ben 13 punti dalla Sensini. Ad un solo punto dalla francese sta recuperando la polacca Klepaca ( POL-8 ). Staccatissime le altre concorrenti con la greca Frai ( GRE-1 ) a ben 47 punti dalla prima in classifica.

Una giornata un po' storta per le altre due italiane in gold fleet. Flavia Tartaglini ( ITA-46 ) non è riuscita a piazzarsi nella prima metà della classifica ma la sua posizione in generale è buona, 21°.

Anche per Laura Linares ( ITA-11 ) le cose non sono andate meglio e la sua posizione in classifica finale è 38°.

Negli uomini gli equilibri sembrano essere ritornati come nelle prime regate di qualificazione dove Casper Bouman, Dijk e Tomas Ashley sembravano non avere rivali.

A parte un cedimento di Casper Bouman ( NED-52 ) e di Tom Ashley ( NZL-181 ) nella giornata di ieri, oggi i valori in campo sono nuovamente cambiati.

Bouman ha piazzato un primo e un secondo posto, Tom Ashley un quarto e un primo. Questi due atleti rispettivamente con 14 e 16 punti in classifica sono seguiti dal polacco Miarczynski ( POL-126 ) che ha 20 punti in classifica sempre molto regolare nei piazzamenti.

L'olandese Van Dijk ( NED-1 ) è scivolato in quarta posizione ma ha solo 26 punti in classifica quindi a 12 punti dalla vetta.

Primo delgi italiani Riccardo Belli dell'ischia ( ITA-111 ), 31° in classifica che oggi ha sbagliato la prima prova ( 75° ) e ha recuperato nella seconda piazzandosi 32°. Secondo degli italiani Fabian Heidegger ( ITA-110 ) che oggi si è piazzato 30° e 50° e che in classifica generale è 54°.

Domani si continua con ancora due prove in acqua che determineranno la classifica finale. I primi 10 della classifica maschile e femminile si affronteranno sabato nella "Medal Race" per l'assegnazione delle medaglie e del titolo di Campione del Mondo, il primo campione del mondo di questa nuova classe olimpica.

Sito Ufficiale di Alessandra Sensini