Home Cultura e Eventi Cultura 1° Concorso di pittura estemporanea città di Monterchi

1° Concorso di pittura estemporanea città di Monterchi

0
1° Concorso di pittura estemporanea città di Monterchi

MONTERCHI (AR) – Si svolgerà sabato 21 luglio, nell’ambito di MONTERCHI FESTIVAL 2007, il “Primo concorso di PITTURA ESTEMPORANEA CITTA’ DI MONTERCHI”, quest’anno dedicato a Piero della Francesca ed alla sua terra.
I pittori partecipanti dovranno infatti cimentarsi nel realizzare un’opera ispirata ai “PAESAGGI DI PIERO”.

Organizzato da Luca Fiorini, titolare di Mastro Artista Belle Arti in Arezzo, il concorso vedrà la partecipazione di numerosi artisti, tra i quali spiccheranno i pittori del Cenacolo degli Artisti Aretini che, in numero sempre più rilevante, si dedicano a dipingere dal vero, en plain air , riscuotendo un sempre crescente consenso di critica e di pubblico e collezionando un cospicuo numero di premi.
Sarà dunque una giornata, quella di sabato 21, interamente dedicata all’arte, con i pittori che dipingeranno per le strade di Monterchi ed esporranno alcune loro opere già dalla mattina, “colorando” Piazza Umberto I.
Sarà possibile vederli al lavoro durante il giorno e, la sera alle ore 21.15, assistere alla premiazione dei vincitori ed al CONCERTO IN PIAZZA : South Bank Symphonia / Vox Musica- direttori Michael Barman e David CoKhill.
Il vincitore del concorso esporrà le proprie opera in una mostra personale presso il Museo della Madonna del Parto dal 25 luglio al 7 agosto.
Per ulteriori informazioni:
www.monterchifestival.it
www.mastroartista.it
www.cenacoloart.it