Home Attualità 10mila euro di bottino trafugato con sistema antitaccheggio

10mila euro di bottino trafugato con sistema antitaccheggio

0
10mila euro di bottino trafugato con sistema antitaccheggio

Con un pacco regalo antitaccheggio hanno ripulito i negozi dei centri commerciali, portandosi a casa un bottino di 10mila euro. Lo ha scoperto ieri la Polizia Stradale di Arezzo fermando 3 romeni, due donne ed un uomo, per un normale controllo.
U.D. di 34 anni, S.I. di 30 e S.B. di 31 avevano escogitato un efficace trucco per ingannare i dispositivi antitaccheggio che normalmente si trovano all’uscita dei negozi: la banda entrava in uno dei tanti esercizi dei vari centri commerciali con un carrello nel quale lasciava in vista una busta con un pacco regalo in piena regola ma che, in realtà, era una scatola di legno rivestita all’interno con una pellicola capace ad annullare i sistemi antitaccheggio A quel punto scattava l’azione: mentre uno distraeva le commesse, gli altri due membri della banda riempivano il finto pacco regalo con quanta più merce possibile, prelevata dagli scaffali. All’uscita tutto era regolare, l’antitaccheggio non suonava mai.
I tre, che risultano senza fissa dimora, sono stati fermati a bordo di una Bmw nella quale la Polizia ha rinvenuto due finti pacchi regalo, numerosi capi di vestiario griffati, 4 Playstation 2 ed oltre 40 giochi elettronici, ancora imballati. La merce era stata appena trafugata in numerosi negozi di centri commerciali fiorentini.
La banda si trova ora in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articlolo scritto da: Giuseppe Orfino