Home Cultura e Eventi Cultura 2° Raduno Nazionale Camper

2° Raduno Nazionale Camper

0
2° Raduno Nazionale Camper

AREZZO – La Giostra del Saracino, rievocazione storica medioevale si correrà sabato 23 Giugno in edizione notturna. Teatro di questa manifestazione sarà P.zza Grande, addobbata per l’occasione con gli stemmi ed i colori delle Casate rappresentanti i quattro quartieri della città. I cavalieri rappresentanti dei quartieri si contenderanno la vittoria e quindi il trofeo, la “Lancia D’oro”, dedicata per questa edizione a Piero Della Francesca, anche in relazione alla mostra che si svolgerà nello stesso periodo e che sarà uno degli eventi culturali centrali del 2007 in Italia.Nell’occasione, l’Euro Camper Club Orsa Maggiore di Arezzo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza il secondo raduno nazionale camper. L’area di sosta camper posta in via Francesco Redi Parco Villa Severi nelle immediate vicinanze del centro città, è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione uno provenga. Coloro che volessero partecipare al raduno dovranno comunicare la loro adesione non oltre il 14 giugno 2007 contattando Remo Favilli al 333-3723491, Padelli Massimo al 335-5915214 oppure via fax 0575-355975 o via e.mail : [email protected]. Le adesioni al raduno verranno accettate sino ad esaurimento posti sosta, la quota di partecipazione del costo di euro 15.00 ad equipaggio dovrà essere effettuata al momento di arrivo presso l’area di sosta. Il personale del nostro club sarà presente presso l’area di sosta sin da mercoledì 20 giugno 2007 a disposizione di eventuali equipaggi che volessero raggiungere la nostra città in anticipo sulla data del raduno.

PROGRAMMA
Giovedì 21/06/2007 – Accoglienza e sistemazione camper presso l’area di sosta, eventuale passeggiata per il centro città, alle ore 21,00 si può assistere alla prova generale della giostra (Provaccia) in P.zza Grande costo del biglietto in tribuna euro 4.00 a persona in piedi euro 1.00 a persona.

Venerdi 22/06/2007 – Visita guidata alla nostra città ed alle sedi storiche dei quattro quartieri dove fervono i preparativi per le cene propiziatorie. Per entrare maggiormente nel clima della Giostra su prenotazione vi è la possibilità di partecipare alle cene propiziatorie. Le cene si effettueranno alle ore 20,30 nelle piazze adiacenti le sedi dei quattro quartieri, il costo della cena non è stato ancora quantificato dai quartieri.

Sabato 23/06/2007 – Giornata di Giostra, alle ore 10,30 tutti in Piazza della Libertà per assistere alla sfilata in costume per la lettura da parte dell’Araldo del Bando della Giostra del Saracino, la sfilata terminerà circa alle ore 12,00 in Piazza San Francesco. Il pomeriggio visita guidata alla nostra città. Alle ore 19,30 è veramente consigliato recarsi in prossimità della Cattedrale per assistere alla benedizione impartita dal Vescovo di Arezzo a tutti i figuranti schierati sulle scalinate antistanti il Duomo. Da qui coloro che sono in possesso del biglietto di ingresso, si recheranno direttamente in Piazza Grande per assistere allo svolgimento della Giostra. Gli altri possono ritornare presso l’area di sosta dove attraverso un maxischermo fatto installare dal Camper Club possono assistere allo svolgimento della Giostra. Finita la Giostra per i più nottambuli c’è la possibilità di raggiungere la sede del quartiere vincitore della manifestazione ed unirsi ai festeggiamenti che si protrarranno sino all’alba.