Home Cultura e Eventi Cultura A spasso dentro le mura cittadine

A spasso dentro le mura cittadine

0
A spasso dentro le mura cittadine

AREZZO – Una giornata senza auto dentro il perimetro delle mura cittadine. L’Amministrazione Comunale ha aderito alla giornata di domenica 25 novembre per rispettare l’accordo stipulato con la Regione Toscana finalizzato alla riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti e alla prevenzione di fenomeni di inquinamento atmosferico.
“Un impegno – ricorda l’assessore all’ambiente e mobilità Roberto Banchetti – che ci eravamo assunti con l’adesione all’accordo regionale e che ci vedrà impegnati, insieme agli altri Comuni toscani, a sensibilizzare e informare i cittadini con iniziative per una vivibilità migliore delle città. La giornata di domenica 25 novembre sarà quindi un appuntamento per riscoprire il piacere di una passeggiata in centro senza auto e senza moto e per “respirare la città”. Chi vorrà partecipare troverà, insieme alle bellezze storiche, artistiche e architettoniche di Arezzo, stands informativi ed altre iniziative collaterali che stiamo organizzando”.
Domenica 25 novembre sarà quindi una “domenica ecologica” che vedrà dalle 10 alle 17 il fermo totale della circolazione dei veicoli a motore dentro la cinta muraria della città dove sarà consentita solo la mobilità pedonale e ciclistica, quella dei mezzi del servizio pubblico e degli altri mezzi di pubblica utilità, di emergenza e di soccorso.