Home Cultura e Eventi Cultura A Villa Severi un’opera d’arte tutta da mangiare

A Villa Severi un’opera d’arte tutta da mangiare

0
A Villa Severi un’opera d’arte tutta da mangiare

AREZZO – L’arte contemporanea insegna quasi sempre qualcosa, spesso stupisce, e a volte fa anche venire appetito. Sarà, quest’ultimo, il caso dello speciale catering artistico che concluderà domani, sabato 29 settembre, il workshop tenuto da Jens Haaning nello Spazio Giovani della Provincia di Arezzo a Villa Severi (Via Redi, 13) nell’ambito della manifestazione Networking 2007 Integration and Conflict.

Le opere che i giovani artisti toscani hanno realizzato durante la tre giorni laboratoriale con l’artista danese, scaturite dalla riflessione sulla città di Arezzo e le sue problematiche legate ai temi di marginalità, diversità ed esclusione sociale, si tradurranno non solo in cibo per la mente ma anche per il corpo. Ai lavori tematici che documentano l’approfondimento delle problematiche cittadine affrontate da un punto di vista artistico sarà infatti affiancata una particolare opera da degustare.

A partire dalle ore 18 i locali adiacenti alla villa saranno così accessibili a tutti coloro che alla passione per la ricerca contemporanea vorranno unire una merenda veramente particolare.

Dopo Prato con Mario Rizzi e Arezzo con Jens Haaning, Networking proseguirà a Monsummano Terme con Guerrilla Girls (6/21 ottobre), Seravezza con Live Your Life (13 ottobre), Pontedera con il laboratorio/mostra Postfordit reality (10 settembre/20 ottobre), Firenze con The Yes Men (26/27 ottobre) e Livorno con Social Impact (30 ottobre/3 novembre).

Programma completo su www.integrationandconflict.net