Home Cultura e Eventi Cultura Ad Arezzo arriva il Camper dei Diritti

Ad Arezzo arriva il Camper dei Diritti

0
Ad Arezzo arriva il Camper dei Diritti

AREZZO – Ancora una iniziativa rivolta alla sensibilizzazione dei diritti per i richiedenti asilo ed i rifugiati promossa dall’Arci con il sostegno del Comune e della Provincia di Arezzo ed il progetto “Integrarsi” (Rete Locale per l’integrazione dei richiedenti asilo e rifugiati).
Questa volta Arezzo sarà toccata dal Camper dei Diritti che visiterà la città martedì 12 giugno.
Coinvolte saranno Piazza Risorgimento e S. Agostino.
In questi due punti nevralgici della vita cittadina arriverà il Camper dei Diritti, che sta circolando in tutta Italia nell’mabito del progetto Equal “Integrarsi” (Rete Locale per l’integrazione dei richiedenti asilo e rifugiati), di cui sono partner sette comuni italiani, diverse organizzazioni del volontariato e Anci nazionale come capofila.
Il Camper pubblicizza il numero verde 800 905570 che fornisce assistenza e consulenza socio-legale.
Il programma di Arezzo prevede nella mattina la conferenza stampa di presentazione alle ore 12 in Piazza Risorgimento alla presenza degli Assessori Miralla Ricci della Provincia di Arezzo, e Aurora Rossi del Comune di Arezzo, di Carlo Salvicchi Presidente dell’Arci e Daniela di Capua responsabile del progetto Integrarsi.
Alle 17,30, sempre in piazza Risorgimento iniziative di promozione del Camper dei Diritti. Dalle 21 in piazza S.Agostino “Assaggi dal mondo” – pizzichi e bocconi preparati dalle beneficiarie del progetto Sprar del comune di Foiano della Chiana, gestito dal Accoglienza Toscana, e concerto dei VallesantaCorde, quartetto migrato in Italia da Berlino, che celebra la musica popolare combinando il fuoco della musica balcanica con la fierezza e la malinconia del tango con la voglia di giocare della musica klezmer e dello swing.