Home Attualità Alla provincia di Arezzo la vicepresidenza di ‘Arco latino’

Alla provincia di Arezzo la vicepresidenza di ‘Arco latino’

0
Alla provincia di Arezzo la vicepresidenza di ‘Arco latino’

NUORO – L’elezione di Vincenzo Ceccarelli è avvenuta nei giorni scorsi a Nuoro. L’associazione rappresenta un territorio del sud dell’Europa che si estende dall’Algarve, in Portogallo, fino alla Sicilia.
Il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli è stato eletto alla Vicepresidenza dell’associazione "Arco Latino" nell’assemblea generale che si è svolta nei giorni scorsi a Nuoro.
L’associazione, della quale fanno parte 40 province italiane, 11 dipartimenti francesi e 17 deputazioni spagnole, opera dal 1999, si è ufficialmente costituita nel 2002 a Montpellier e rappresenta un territorio del sud dell’Europa che si estende dall’Algarve, in Portogallo, fino alla Sicilia. Tra i suoi maggiori obiettivi ci sono costruire di un territorio che sia spazio di cooperazione politica e di coesione sociale, contribuire al riequilibrio dell’Europa verso il Mediterraneo, tessere i legami sia verso la riva sud, i paesi africani, che verso la riva est, Grecia, Malta e Turchia, rilanciare dal punto di vista politico-economico e strategico il Mediterraneo e rafforzare il partnerariato con istituzioni comunitarie finalizzato alla promozione di progettualità che si traduca in un ritorno economico per i soci.