Home Cultura e Eventi Cultura Allo Sugar Reffef i Gazebo in concerto

Allo Sugar Reffef i Gazebo in concerto

0
Allo Sugar Reffef i Gazebo in concerto

AREZZO – Paul Mazzolini, in arte Gazebo, nasce a Beirut il 18 febbraio del 1960. Dal 1975 vive in Italia dove continua a comporre musica e a collaborare in varie produzioni dance italiane. Il successo per lui arriva già nei primissimi anni '80 grazie all'hit "Masterpiece". E' comunque il singolo successivo "I Like Chopin" a rimanere nella storia dell'intero decennio: vende otto milioni di copie nel mondo.

Altri grandi successi nella carriera di Gazebo sono: "Telephone Mama", "Lunatic", "La Dolce Vita". Nel 1992 esce l'album "Scenes From The News Of Broadcast" che contiene, fra gli altri, due brani molto interessanti: "Fire" e "The Fourtheen Of July". Nel 1996 esce "Portrait", l'album remix dei suoi più grandi successi.

Chewingum, la rassegna dello Sugar Reef ricostruisce pezzo per pezzo il puzzle di una generazione che oggi, grazie anche ai recenti film, libri e remix di brani dell'epoca, celebra il decennio più kitsch del secolo.

Gli artisti che si sono alternati sul palco in queste settimane (Righeira, Corona, Alan Sorrenti, Gazebo…), raccontano gli adolescenti di ieri ai i trentacinquenni di oggi, non trascurando chi ha diciotto anni oggi e probabilmente vive da vicino le emozioni dei protagonisti. Perché il tempo corre ma le emozioni non passano!

venerdì 23 febbraio , apertura ore 23.30