Home Cronaca Ancora arresti per droga sulla A1

Ancora arresti per droga sulla A1

0
Ancora arresti per droga sulla A1

AREZZO – Arrestati due cittadini stranieri perché trovati in possesso di un panetto di cocaina purissima e una pistola Taser. Nella notte fra giovedì e venerdì, verso le ore 3, una pattuglia della sottosezione di Battifolle ha intercetto, all'altezza del casello di Valdichiana in carreggiata sud dell'A1, una Honda Accord con due persone a bordo. Gli agenti, dopo aver intimato l'alt al conducente del veicolo senza alcun risultato, sono stati costretti ad un inseguimento per circa 3 chilometri. Proprio durante questa folle corsa, gli agenti, utilizzando i fari posti sul tetto dell'auto di servizio, si sono accorti che il passeggero stava nascondendo qualcosa all'interno dei pantaloni.
Appena fermato il mezzo, gli agenti hanno rinvenuto addosso all'uomo un panetto di cocaina purissima di 650 grammi. Le indagini appena scattate hanno chiarito che si trattava di due cittadini albanesi: G.B. di 32 anni e B.E. di 31 sono stati immediatamente condotti nel carcere di Arezzo.
Nel corso della perquisizione dell'Honda Accord, gli agenti hanno rinvenuto una pistola Taser, un'arma illegale nel nostro Paese e capace di produrre scariche elettriche per oltre 200mila volts.
Il conducente, nonché proprietario dell'auto, viaggiava con patente di guida e assicurazione false.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola