Home Attualità Tecnologia Apple presenta iPhone e le altre novità del MacWorld 2007

Apple presenta iPhone e le altre novità del MacWorld 2007

0
Apple presenta iPhone e le altre novità del MacWorld 2007

SAN FRANCISCO – Si è appena concluso il tanto atteso Keynote di Steve Jobs che apre ufficialmente il MacWorld 2007 e un anno che Apple ha salutato nella sua home page con la frase: 'I primi 30 anni erano solo l'inizio. Benvenuti nel 2007.'

In canonica maglia nera e jeans, Steve Jobs ha tenuto banco per quasi due ore, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'operazione di 'trapianto di cuore' avvenuta nel corso del 2006 nella linea di computer Apple, ora tutti dotati di processori Intel.

Aggiornamento sulle vendite di iTunes Store, che hanno superato i due miliardi (di cui 1 solo nel corso dell'ultimo anno), con un ritmo di 5 milioni di canzoni vendute al giorno. Immancabile l'ironia sull'impatto del presunto concorrente Zune.

Entra in scena l'Apple TV, la soluzione per avere sullo schermo della TV, in salotto, tutti i contenuti digitali di iTunes® (inclusi video, musica, foto e podcast) che possono essere trasferiti in modalità wireless dal proprio Mac® o PC al più ampio schermo della TV, e controllati con il semplicissimo telecomando Apple remote.

Dopo 40 minuti il Keynote si accende all'annuncio di Steve Jobs che ricorda come Apple abbia avuto la fortuna di lanciare dei prodotti che hanno cambiato la storia:
1984 introduzione del Macintosh, cambiando il mercato del personal computer
2001 introduzione del primo iPod, cambiando il mercato della musica

…risultato di anni si progettazione, l'iPhone, viene presentato con la sfida 'ora reinventiamo il telefono', un prodotto che promette di cambiare il mercato.

iPhone, è la sintesi, dal design bellissimo, di un iPod widescreen, telefono con touchscreen control, e Internet communicator

A dimostrazione che Apple è andata oltre il mondo dei computer (o ha portato il mondo dei computer oltre i sui confini), Steve Jobs ha anche annunciato che l'azienda cambierà nome: d'ora in poi sarà Apple e non più Apple Computer.