Home Cultura e Eventi Cultura Appuntamento con le fisarmoniche al teatro Bicchieraia

Appuntamento con le fisarmoniche al teatro Bicchieraia

0
Appuntamento con le fisarmoniche al teatro Bicchieraia

AREZZO – Prosegue, con grande successo di pubblico, “Quando suona la fisarmonica…”, cartellone di cinque concerti con protagonista il versatile strumento, concepito dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo in collaborazione con l’associazione culturale “La fisarmonica di Vasco”. Domenica 4 marzo, con inizio fissato alle ore 17, appuntamento con un grande musicista: Gianni Coscia. INGRESSO GRATUITO.
Gianni Coscia svolge attività di musicista jazz a tempo pieno con un linguaggio musicale denso di valori remoti di cultura e tradizioni popolari. Sulla scia di un altro straordinario interprete, Paolo Conte, è riuscito a conciliare il suo personale percorso di ricerca artistica dopo la laurea in legge. Lunga la sua discografia, cominciata nel 1985 con “Gianni Coscia – l’altra fisarmonica”, con note di copertina di Umberto Eco. Inviato Rai a vari festival internazionali e a trasmissioni televisive, la sua carriera vanta esperienze in Giappone (con Milva), in tutti i principali paesi con tradizione jazzistica consolidata (Canada, Olanda, Svizzera) e negli Stati Uniti.
Il 30 dicembre 2004 ha tenuto a Orvieto uno straordinario concerto dettando con Renato Sellani in occasione di Umbria Jazz Winter.