Home Attualità Arci, Autorità aretine sui luoghi degli attentati della ndrangheta

Arci, Autorità aretine sui luoghi degli attentati della ndrangheta

0

AREZZO – Da domenica 29 aprile una delegazione aretina composta da Arci, Ass.Libera, da studenti del Liceo Scientifico e dell’Università di Arezzo sarà in Calabria per avviare un importante progetto di collaborazione con le città e le comunità di Vibo Valentia e Lamezia terme.
Questo appuntamento cade però in un momento molto delicato solo due giorni fa infatti sono avvenuti fatti gravi. La Cooperativa Valle del Marro, cuore del progetto, ed azienda che i rappresentanti aretini visiteranno è stata devastata ed i suoi lavoratori minacciati dalla criminalità. Sono stati trafugati mezzi agricoli, devastati i terreni, e cosa ancora più grave sono stati lasciati chiari simboli d minaccia per l’incolumità dei lavoratori e dei soci della cooperativa nata sui terreni confiscati alle famiglie malavitose delle cosche Piromalli e Mammoliti.
Un gesto gravissimo che ha gettato nello sconforto i giovani della cooperativa.
La delegazione aretina guidata anche da amministratori locali come l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo Lucia De Robertis, dal vice Presidente della Provincia di Arezzo Mirella Ricci, dal Presidente dell’Arci Carlo Salvicchi , dal dott. Francesco Bigazzi della Camera di Commercio, avrà quindi una motivazione ancora più forte ed una volontà più ferma nel definire i progetti di collaborazione con questa comunità.
A soli due giorni da questi fatti riaffermiamo così la legalità e portiamo la solidarietà delle comunità aretine.