Home Sport Sette atleti di Arezzo ai campionati di Natural Body Building

Sette atleti di Arezzo ai campionati di Natural Body Building

0
Sette atleti di Arezzo ai campionati di Natural Body Building

AREZZO – Anche Arezzo sarà rappresentata ai campionati nazionali di Natural Body Building.
Grazie al sostegno di Comune e Provincia di Arezzo anche quest’anno sette atleti del Life Team potranno partecipare alle qualificazioni dei campionati nazionali di Natural Body Building, una disciplina che fa del benessere integrale della persona il suo motto.

Ma perché questo tipo di Body Building si definisce Natural? In pratica l’allenamento degli atleti si basa su alcune peculiarità, come il rapporto peso/altezza e la lotta sistematica all’uso di sostanze dopanti. I risultati che si ottengono sono frutto di una dieta e di allenamenti personalizzati, che quindi non snaturano le caratteristiche fisiche di una persona.

La preparazione è iniziata già alcuni mesi fa, quando ad ottobre sono partiti ufficialmente i diversi programmi personalizzati di alimentazione abbinati ad un sano allenamento fisico. L’ultimo periodo è stato invece quello dei ritocchi, durante il quale la forma fisica di ognuno ha raggiunto il suo picco massimo grazie al lavoro specifico sulla definizione muscolare.

I 7 atleti portabandiera della terra di Arezzo dovranno sostenere le fasi di qualificazione previste per il 29 aprile a Vicenza e il 6 maggio a Ravenna per poter approdare poi alla finalissima che si terrà il 13 maggio prossimo a Bologna.

“Siamo felici di poter dare il nostro supporto a questi atleti – affermano gli Assessori allo sport di Comune e Provincia Lucia De Robertis e Roberto Vasai – perché rappresentano il volto dello sport sano e pulito. Gli facciamo un grosso un bocca al lupo e siamo sicuri che sapranno portare in alto il nome di Arezzo nelle competizioni che li attendono”.