Home Attualità Arezzo Art Festival: Play entra in classe

Arezzo Art Festival: Play entra in classe

0
Arezzo Art Festival: Play entra in classe

AREZZO – Play – Arezzo Art Festival è la novità dell'estate aretina. Organizzato da Associazione Bluesin, Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Un evento multimediale e trasversale, aperto a tutte le forme espressive contemporanee nazionali ed internazionali, che intende collocarsi come una tra le più originali proposte di intrattenimento culturale nel panorama dei Festival estivi.

Il programma di Play – Arezzo Art Festival affiancherà ai protagonisti mainstream, le migliori proposte artistiche dei giovani gruppi emergenti contemporanei per i quali sono aperte le iscrizioni ai bandi di concorso. Fino al prossimo 20 aprile, è possibile iscriversi gratuitamente.

Gli assessori alle politiche giovanili di Comune e Provincia, Lucia De Robertis ed Alessandra Dori, sono in questi giorni nelle scuole superiori aretine e nella Facoltà di Lettere proprio per presentare i quatto concorsi. PLUG AND PLAY (Sezione Musica – concorso regionale); WORD PLAY (Sezione Letteratura – concorso nazionale); PLAY THEATRE (Sezione Teatro – concorso regionale); PLAY MAKER (Sezione Media Art – concorso nazionale).

"Registriamo una grande attenzione da parte degli studenti – commentano Dori e De Robertis – Segno evidente che la formula che abbiamo individuato con Play funziona. Quindi promozione di grandi eventi per musica, teatro, letteratura e media art, ma anche attivazione delle migliori energie giovanili presenti sul nostro territorio. Nella fase preparatoria abbiamo coinvolto e rese protagoniste le associazioni culturali locali. In questi giorni ci rivolgiamo direttamente alle scuole con una rispondenza veramente eccezionale".