Home Attualità Arezzo e Trenitalia a confronto per servizi migliori

Arezzo e Trenitalia a confronto per servizi migliori

0
Arezzo e Trenitalia a confronto per servizi migliori

AREZZO – Inserimento di un nuovo treno “spot” da Arezzo a Firenze Smn nella fascia oraria attorno alle 8 della mattina e che abbia un tempo di percorrenza tra 42 e 44 minuti.
Inserimento di treni dello stesso tipo ed in direzione Firenze Arezzo, nella fascia pomeridiana tra le 16 e le 20 e la possibilità di “velocizzare” il tempo di percorrenza del treno già inserito nel Memorario in partenza da Firenze alle ore 19.35
Queste sono alcune delle richieste formulate da Arezzo a Trenitalia e Regione Toscana ieri pomeriggio nel corso di una riunione nell’ufficio del Sindaco. Presenti, oltre a Fanfani, il vice Sindaco Mattesini, l’assessore Banchetti ed i consiglieri comunali Barone e Ghinelli. Con loro una rappresentante del Comitato dei pendolari.
E’ stata confermato la volontà della città, ma anche di molte zone della provincia, come è emerso oggi da un documento dei Sindaci della Valdichiana, di garantire alla stazione di Arezzo i servizi necessari, come formulato già dall’Amministrazione comunale e dal Comitato dei pendolari. La “cornice” entro la quale sono state formulate le richieste, è quella della messa a disposizione dei pendolari di un’ “offerta treni” che sia maggiormente rispondente ai bisogni di mobilità delle comunità aretine.
Questa mattina l’Amministrazione comunale ufficializzerà con un documento i dettagli delle richieste affinché la Società di trasporti possa mettere in atto le verifiche tecniche.
Trenitalia ha, quindi, per ora preso atto delle richieste formulate dalla città ed ha dato un nuovo appuntamento, mercoledì prossimo nella sua sede di Firenze. In quella sede la Società comunicherà quanto e come è disposta a venire incontro alle richieste di Arezzo.