Home Sport Arieti a testa bassa

Arieti a testa bassa

0
Arieti a testa bassa

AREZZO – Domenica scorsa non è stata una vera e propria sconfitta quella subita dai ragazzi dell’Arieti Rugby Arezzo. La tenacia, l’intensità e la presenza in campo, nonostante le otto mete a una subite, hanno dimostrato che le basi per far crescere questa formazione ci sono tutte e, se sommate a quanto sta facendo la società in fatto di iniziative propagandistiche, ingaggio e sostentamento della squadra e legami con gli sponsor, si ha un quadro ottimistico di questa nuova realtà dello sport aretino.
La prossima partita, ultima del girone di andata, li vede, comunque, contrapposti al Rufus San Vincenzo (Livorno), tra le prime della classe in questo campionato, e sarà una gara durissima e vigorosa, da giocare allo stesso modo della partita precedente, consci che si ha di fronte una formazione d’esperienza e preparata fisicamente, che ha all’attivo una sola sconfitta e la difesa più forte del girone. Gli Arieti dovranno giocare per portare a casa, più che il risultato, un’altra bella prestazione e dimostrare ancora una volta di esserci e di crescere. La proverbiale Testa Dura, anche stavolta, dovrà servire per regalare al pubblico un’altra bella giornata di buon rugby.
Il Mister Mazzi metterà in campo uno schieramento attento e reattivo, votato al mantenimento della palla ed al non concedere spazi alla manovra avversaria. La formazione aretina perde purtroppo due elementi nodali tra i titolari, il tallonatore Falchi e il flanker Morelli, entrambi fuori per infortunio, ma farà affidamento nella propria panchina che sta progressivamente allungandosi con altri nuovi arrivi.
La partita sarà giocata presso il campo sportivo del Vasari, via dell’acropoli, dalle ore 14.30, causa indisponibilità del campo di Olmo.
Gli arieti vi aspettano sul loro sito www.oltreilquintale.it

Le altre partite: Vasari Rugby Arezzo – Cus Pisa; Rugby Mugello – Pro Spezia Rugby; Etruschi Livorno – Villaggio Rugby Lucca; Riposo per Montelupo Empoli Rugby

Classifica: CUS Pisa 29, Rufus San Vincenzo 28, Pro Spezia 24, Villaggio Lucca 15, Etruschi 12, Mugello 10, Arieti Rugby Arezzo 10, Vasari Rugby Arezzo 9, Montelupo 5.