Home Cultura e Eventi Cultura Arrivano i Righeira e Le Vibrazioni allo Sugar reef

Arrivano i Righeira e Le Vibrazioni allo Sugar reef

0
Arrivano i Righeira e Le Vibrazioni allo Sugar reef

AREZZO – Allo Sugar Reef ogni serata è speciale e dedicata ad un genere musicale. Il mercoledì è latino, il venerdì disco music and funk, mentre il sabato è live and disco e ristorante degli eventi. Nel calendario dei concerti è previsto per il prossimo sabato 27 gennaio lo show dei Supermarkett, una cover band elettrica, di origine modenese, nata dalle macerie di due gruppi molto conosciuti nel circuito live italiano, i Radio Zero ed i Diva.
Attualmente la formazione è composta da Devis Guaitoli al basso, Graziano Guidetti alla batteria, Christian Zezza alla chitarra e Giovanni “Giò” voce del gruppo. Dalla dance hip-hop, la loro musica attraversa un tutti i generi musicali. Subito dopo il concerto, Dj Paolino Okkipinti “invisible man” scalderà la notte dello Sugar reef con i suoi incredibili remix. Al privè ci sarà dj JOSEPH con i successi targati anni ‘80-‘90 e ultime hit.
“Chewingum” è invece il titolo delle serate del venerdì allo Sugar. Per prossimo il 26 gennaio è in programma la serata dei Righeira, un gruppo musicale italiano formato da Michael & Johnson Righeira (i loro veri nomi sono Stefano Rota e Stefano Righi). Il duo si formò a Torino nel 1981 ed ebbe un successo incredibile nell'estate del 1983 con il singolo Vamos a la playa, che oltre a conservare per sette settimane la vetta dell'Hit Parade italiana (dal 20 agosto al primo ottobre) fu un grande successo commerciale anche all'estero. La canzone venne stampata in tutto il mondo, e in Inghilterra addirittura su etichetta A&M. Nel 1984 proposero No tengo dinero mentre l'anno successivo fu un trionfo la canzone L'estate sta finendo con la quale vinsero il Festivalbar. Oramai famosi, oltre che per i loro singoli, anche per il loro look stravagante, i due "fratelli" si esibirono al Festival di Sanremo del 1986 con Innamoratissimo.
Prossimamente allo Sugar Reef stanno per tornare Noidellescarpediverse, nove comici, tra i più pazzi in circolazione, capaci di infrangere il muro della tristezza. A presto i dettagli.
Infine ricordiamo l’appuntamento più importante del 10 marzo, quando arriveranno ad Arezzo, ospiti dello Sugar, le Vibrazioni, con il loro “Officine Meccaniche” Tour 2007.

Articlolo scritto da: Luca Salvadori