Home Cultura e Eventi Cultura Attività a tempo parziale per gli studenti

Attività a tempo parziale per gli studenti

0

AREZZO – Centotrenta studenti iscritti all’Università di Siena avranno la possibilità svolgere un’attività a tempo parziale nelle strutture universitarie.

I giovani selezionati collaboreranno con il personale dell'Ateneo per un impegno pari a 150 ore, distribuite in modo da essere compatibili con le attività di studio, da svolgere entro dodici mesi dall'accettazione dell'affidamento dell’incarico. Il compenso messo a disposizione dall'Università per ogni studente è di 1162 euro.

Gli studenti avranno così la possibilità di fare un'esperienza formativa e di conoscere in prima persona alcune strutture di servizio dell'Ateneo e il loro funzionamento.

Le collaborazioni previste dal bando di concorso saranno così ripartite: 110 saranno destinate agli studenti frequentanti almeno il secondo anno dei corsi di laurea dei vecchi ordinamenti, dei corsi laurea triennale di primo livello e laurea specialistica a ciclo unico, che rispondano alle caratteristiche di merito richieste dal bando. Le restanti 20 collaborazioni saranno destinate ai corsi di laurea Magistrale o Interuniversità, per gli studenti sia del primo che del secondo anno. Nella selezione si terrà conto del merito dello studente e della condizione economica e patrimoniale.
Gli studenti interessati dovranno presentare domanda entro il 13 luglio 2007 presso l'area Servizi agli studenti, sezione borse di studio, in via Sallustio Bandini 25 (Siena).
Il bando e la relativa domanda di partecipazione sono disponibili presso l’ufficio Borse e premi di studio e consultabili anche sul sito internet www.unisi.it/ammin/udss.