Home Cultura e Eventi Cultura Auoriparatori, arriva il convegno sugli studi di settore

Auoriparatori, arriva il convegno sugli studi di settore

0
Auoriparatori, arriva il convegno sugli studi di settore

AREZZO – La Confederazione continua ad impegnarsi perché vengano adottate soluzioni di carattere amministrativo che hanno il fine di assicurare che i nuovi indicatori di normalità economica siano equi e selettivi. Nasce così, allo scopo di creare una consapevole riflessione sugli studi di settore e allo scopo di conoscere meglio la normativa in materia, il convegno in programma per sabato 14 luglio presso l’Etrusco Palace Hotel.
Durante la prima parte dell’incontro dal titolo ‘Gli studi di settore nel comparto dell’autoriparazione: le proposte di Confartigianato Imprese Arezzo’, che si svolgerà dalle 9,30 alle 13,00, saranno messe in luce tutte le difficoltà incontrate dalle imprese. I primi interventi riguarderanno la definizione delle imprese, la valorizzazione dello strumento dell'osservazione e la costituzione di un gruppo di lavoro finalizzati a cogliere e risolvere le situazioni di criticità. A prendere la parola dopo il Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo Giovan Battista Donati, sarà Renato Boschiero, Referente di Confartigianato Autoriparazione per gli studi di settore che spiegherà come affrontare la nuova normativa fiscale in materia.
La seconda parte del convegno sarà invece dedicata alla presentazione della rete di servizi del Marchio New-power. Il marchio che consente di eseguire tagliandi e manutenzione ordinaria su autovetture ancora in garanzia in riferimento a quanto previsto dalla ‘riforma Monti’. L'autoriparatore che possiede i requisiti minimi previsti, e che aderisce alla rete e ne rispetta il regolamento riceve così tutela sindacale e legale, accede ad una banca dati tagliandatura verificata dal costruttore, alla formazione. E ancora, riceve un’insegna esterna, cartelli, vetrofanie, tute, per ‘vestire’ l'officina e comunicare al cliente la qualità dei servizi proposti, riceve assistenza, informazioni, partecipa a progettualità comune e ad iniziative mediante il numero verde e il portale Netpower, dove è presente un'area riservata ai soci Newpower. Ad illustrare la rete dei servizi del marchio Newpower sarà Giuliano Mancini, direttore di Net Power che affronterà le proposte per le officine aderenti a Confartigianato. Le conclusioni del convegno saranno invece affidate a Roberto Landini, Presidente Nazionale di Confartigianato Autoriparatori.