Home Politica Rosy Bindi incontra la Signora Matilda Cuomo

Rosy Bindi incontra la Signora Matilda Cuomo

0

ROMA – Il Ministro delle Politiche per la Famiglia, on. Rosy Bindi, ha incontrato oggi la Signora Matilda Raffa Cuomo, moglie dell’ex Governatore dello Stato di New York Mario Cuomo.
La Signora Cuomo, che da molti anni negli Usa è tra le più attive sostenitrici di iniziative a favore di donne, bambini e famiglie, è in visita in Italia per promuovere le attività dell’associazione Mentoring Usa-Italia Onlus, impegnata nella prevenzione di fenomeni quali la dispersione scolastica, il bullismo, la violenza negli stadi, la microcriminalità e la droga.

Il Ministro Bindi ha apprezzato il programma illustrato dai rappresentanti dall’associazione che fa leva sul rapporto diretto tra un volontario adulto ad un ragazzo (esperienza one-to-one) per favorire uno sviluppo equilibrato del minore.

Il Ministro ha auspicato una più stretta collaborazione tra le istituzioni e la società civile per sostenere la famiglia che da sola rischia di non farcela ad assumere con efficacia le proprie responsabilità educative.

Al termine dell’incontro la Signora Cuomo ha chiesto al Ministro Bindi aggiornamenti sul processo che sta portando alla formazione del Partito democratico. “Sarebbe molto importante – ha sottolineato la Signora Cuomo –, un segnale di cambiamento, la presenza di una donna tra i candidati alla segreteria del nuovo Partito”

Il ministro Rosy Bindi le ha confermato che sta valutando con grande serietà questa possibilità.